Mi chiamo Alessandra Peddio sono una biologa nutrizionista e mamma di due splendidi bimbi.
Il mio amore per questo lavoro inizia tanti anni fa con un progetto di educazione alimentare "Impariamo a mangiare sano" che coinvolse i bambini di 21 classi elementari del comune di Quartu Sant'Elena, la città dove sono cresciuta e in cui lavoro.
Questa esperienza mi ha spinto ad intraprendere un Master Universitario Internazionale in Nutrizione e Dietetica ad Ancona nel 2011 e a realizzare il mio sogno di lavorare come biologa nutrizionista.
Sono convinta che con l'esperienza maturata nel trasmettere le basi di una sana alimentazione ai bambini posso correggere anche le abitudini alimentari degli adulti.
L'obesità infantile è un problema di notevole rilevanza sociale, in Italia un bambino su tre nella fascia 6-9 anni è sovrappeso o obeso, il tasso maggiore di tutta Europa.
Sono dati che fanno riflettere e l'educazione alimentare dovrebbe iniziare già durante la gravidanza.
La mia formazione è costante e continua perché non si è mai arrivati, lavoro duro in silenzio e lascio che siano i successi dei miei pazienti a fare rumore.
Mi piace aiutare le persone a trovare un equilibrio con il cibo e con il proprio corpo, che siano bambini, adulti, sportivi, donne in gravidanza e allattamento, persone affette da patologie.
Alimentazione sana e un corretto stile di vita sono i pilastri di una vita felice.



